Intesa San Paolo corsi gratuiti: Come candidarsi

Intesa San Paolo corsi gratuiti

Intesa San Paolo corsi gratuiti: Come candidarsi

Una bella iniziativa che sicuramente porterà i suoi risultati è quella che è stata creata da Intesa San Paolo, in che cosa consiste questa iniziativa? Essa consiste nell’avvicinare i giovani al lavoro e nel fornire la possiblità di prepararsi per il mondo del lavoro grazie a dei corsi gratuiti.

A chi sono rivolti questi corsi?

I corsi che vedremo fra poco sono rivolti a persone che vanno da un’età di 18 anni fino ai 29 anni di età, persone che vogliono entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, o per persone che hanno finito gli studi dentro questa età. Tali corsi gratuiti preparano le persone per i settori più ricercati che spaziano dalla ristorazione fino alla vendita per poi finire al tech.

In quale città vengono svolti questi corsi?

Al momento i corsi si sono svolti in alcune città come Roma e Napoli. In questo anno cioè 2020, i corsi si svolgeranno anche in città come Torino, Milano e Bari. Intesa San Paolo non sarà da sola infatti grazie a Generation Italy offriranno un piano formativo che farà acquisire agli utenti le giuste competenze.

I corsi che al momento verranno fatti sono:

  • Addetto alle vendite;
  • Specialista Settore Alberghiero/Ristorazione;
  • Sviluppatore Java e, dal 2020, anche Operatore Industria 4.0

Per chi non conoscesse Generation Italy, essa è una NO PROFIT che fa parte della strategica McKinsey & Company, che è una delle più famose società di consulenza. Nata nel 2018 questa NO PROFIT adesso la si trova già in 11 paesi. Alcuni numeri che fornisce Intesa San paolo sul sito parlando di Generation Italy dicono che sono state formato più di 26000 persone, e l’81 % ha trovato lavoro entro i primi tre mesi. Numeri che fanno ben sperare le nostre nuove generazioni che oramai sono costrette a cambiare paese in cerca di un lavoro.

Piano formativo

Il piano formativo che è stato attuato va da un periodo di 3 a 12 settimane, L’obiettivo di questi corsi gratuiti di Intesa San Paolo è quello di formare 5.000 persone entro il 2021.

Come si può inviare la candidatura?

Per inviare la propria candidatura la cosa più semplice è quella di andare sul sito di intesasanpaolo.com a questo indirizzo web dei corsi gratuiti di Intesa San Paolo, qui troverete tutte le informazioni relative per inoltrare la vostra candidatura. Su questa landing sono presenti due tasti dove c’è scritto invia la candidatura, cliccandoci verrete riportati sul sito di https://italy.generation.org/ dove potrete vedere i corsi, chi sono i partner di questa No Profits e quali sono le ultime news a riguardo. Consigliamo di prendere le giuste informazioni visitando entrambi i siti in modo così da vedere se questa opportunità può fare per voi.

In tal caso state cercando lavoro e volete lavorare con Intesa San Paolo, abbiamo scritto un contenuto che può aiutarvi ad inoltrare la vostra candidatura: Come candidarsi a Intesa San Paolo.

 

Nota bene: I marchi  sono dei relativi proprietari, vengono utilizzate a solo scopo illustrativo.

Fonte notizia: Riferimento (corsi gratuiti di Intesa San Paolo).