Come candidarsi a Intesa San Paolo

Come candidarsi a Intesa San Paolo

Quando si parla di Intesa San Paolo si parla di un gruppo conosciuto, di un gruppo che ogni giorno si rapporta con moltissime persone offrendo vari servizi. Oggi non ci baseremo su quali servizi offre, ma ci baseremo su come candidarsi a Intesa San Paolo.

Come candidarsi a Intesa San Paolo

Nelle righe seguenti andremo a spiegarvi come si può effettuare la candidatura a questo gruppo vedendone i vari aspetti. Da qui andremo a vedere alcune cose importanti che dobbiamo sapere qualora ci troviamo sul sito di Intesa San Paolo. Detto questo iniziamo a vedere il tutto!

Il primo passo da fare è sicuramente andare su https://group.intesasanpaolo.com/it/careers, in questo link di Intesa San Paolo andremo a notare che ci sono 6 sezioni che adesso vi descriveremo, mi raccomando seguite queste brevi descrizioni perchè possono esservi utili.

Nella prima sezione vediamo che possiamo trovare le posizioni aperte che ci sono al momento quindi se avete l’esperienza giusta e se risultate in linea con la ricerca, l’unica cosa da fare è candidarvi immediatamente.

La seconda sezione non è meno importante della prima, anzi possiamo definire queste sei sezioni davvero importanti perchè capiamo quanto l’azienda sia vicina ai propri collaboratori quanto ci tiene. Infatti vi basterà visitarla questa sezione per approfondire i vari aspetti che riguardano i valori, i benefit, e la diversità. In questa sezione possiamo trovare articoli d’approfondimento e anche dei video che consiglio di guardare, così potrete capire meglio come funziona.

La terza sezione è chiama Mettiti alla prova, in poche parole questa sezione è dedicata a coloro che hanno preso il diploma, a coloro che hanno la laurea, a coloro che hanno il desiderio di ricoprire un ruolo importante, infatti, se andiamo a vedere troviamo due sezioni sottostanti che parlano una di come diventare consulente finanziario e l’altra di diventare agente. Anche qui troveremo contenuti video e vari approfondimenti.

Come entrare in contatto con Intesa San Paolo

Le altre tre sezioni che troviamo sono la sezione contatti di Intesa San Paolo, la sezione International Talent Program di Intesa San Paolo, e infine la Candidate experience. Proprio in quest’ultima l’azienda mette a disposizione delle informazioni utili per quanto riguarda il colloquio, l’azienda vuole metterti a tuo agio, senza che ci sia quella tensione che in molti casi potrebbe farci fare qualche errore, qui invece si è pensato esattamente l’inverso, l’azienda sperimenta sempre nuove cose, infatti ha pensato  la video intervista e i recruiting game possano essere due cose fondamentali per dare il meglio di se.

Date una lettura a questa sezione ne vale veramente la pena di farlo!

L’international Talent program è riservato per coloro che vogliono fare esperienze anche all’estero con la durata minima di un’anno per vedere più informazioni dirigiti sul contenuto dove troverai tutto in modo esaustivo.

L’ultima sezione è la sezione contatti di Intesa San Paolo, l’azienda infatti offre la possibilità di contattarla tramite email: recruit@intesasanpaolo.com  per qualsiasi informazione.

 

 

 

 

 

Be the first to comment on "Come candidarsi a Intesa San Paolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*