Lavorare in Ebay: le posizioni aperte e come candidarsi

Lavorare in Ebay

Lavorare in Ebay: le posizioni aperte e come candidarsi. Il commercio online è un settore in fortissima crescita, esattamente come Ebay, il nosto sito di aste online popolare in tutto il mondo che periodicamente ricerca nuove figure da inserire per assunzioni e stage. In questo articolo dunque, vedremo insieme quali sono le posizioni aperte e come candidarsi. 

Ebay: chi è?

eBay Inc. è una compagnia statunitense proprietaria dell’omonimo sito web, in grado di offrire ai propri utenti la possibilità di aderire a delle aste di vendita o acquisto di oggetti sia nuovi che usati. Tra le pagine di di Ebay è comunque possibile acquistare a prezzo fisso. Il Gruppo, fondato da Pierre Omidyar nel 1995, ha sede in California a San Jose. Nel corso degli anni è stato oggetto di una crescita esponenziale di fatturati, che lo hanno portato alla quotazione in borsa. La società tra l’altro è proprietaria anche di altri siti web molto noti, come Kijiji, automobile.it, ed altri ancora. Allo stato attuale Ebay opera in 190 mercati impiegando 12.600 collaboratori. La sede italiana è situata a Milano.

Le posizioni aperte in Ebay

Periodicamente eBay seleziona nuovo personale da inserire nella sua sede di Milano, ma anche in altri Paesi europei.  Solitamente le offerte di lavoro dell’azienda riguardano candidati giovani a più livelli di carriera, ma anche senza esperienza. Per quest’ultimi sono previsti tirocini. Sul sito ufficiale di Ebay è possibile consultare l’elenco completo delle posizioni aperte, ma al momento le principali sono:

  • Senior Front End Developer.
  • Stage Financial Analyst.
  • Internship C2C Business.

Come detto, per quanto riguarda il territorio europeo sono disponibili moltissimi altri posti di lavoro, soprattutto in Austria, Spagna, Danimarca, Svizzera, ed altri Paesi.

Lavorare in Ebay: le posizioni aperte e come candidarsi: come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte di Ebay è sufficiente recarsi alla sezione Lavora con Noi del sito ufficiale, dove sarà possibile anche impostare dei filtri per agevolare la ricerca, per Paese o per tipo di professione. Una volta individuata l’offerta di interesse è sufficiente rispondere direttamente all’annuncio inviando la propria candidatura.