Lavorare in Coop: le posizioni aperte e come candidarsi

Lavorare in Coop

Lavorare in Coop – Nuove offerte di lavoro per Coop, la famosa catena di supermercati ed ipermercati presente in moltissime zone del nostro Paese. Il noto marchio della Grande Distribuzione Organizzata seleziona periodicamente nuove figure da inserire in organico. Le assunzioni sono previste in tutte le tre macro aree di riferimento, ovvero Nord Ovest, Alleanza e Distretto Tirrenico. In questo articolo vedremo dunque quali posizioni sono aperte e come fare per candidarsi.

Coop: chi è?

Coop é un sistema di cooperative di Consumatori totalmente italiano. Con sede a Casalecchio di Reno (BO), la società gestisce una rete di superettes, supermercati ed ipermercati specializzati nella vendita di alimentari e beni di largo consumo. La società nasce nel 1967 con Coop Italia, marchio quest’ultimo divenuto la centrale di marketing del Gruppo.

Coop nel corso degli anni ha aperto i suoi negozi in ben 17 regioni italiane. Allo stato attuale delle cose il sistema è composto da 135 Società Cooperative di piccola, media o grande dimensione. I punti vendita presente sul territorio nazionale sono 1.394, con oltre 55.000 dipendenti.

Le posizioni aperte in Coop

Di seguito un breve elenco delle principali figure lavorative ricercate da Coop:

  • Studente part-time weekend reparto gastronomia – forneria gdo . Valdarno.
  • Stage hr ufficio selezione gdo.
  • Analista marketing strategico.
  • Addetto/a vendite reparto gastronomia/forneria gdo. Mugello.
  • Addetto/a vendite gdo.
  • Un addetto/a contabilita’ merci.
  • Addetto/a al controllo di gestione – contabilità/amministrazione/controlling.

Lavorare in Coop: come candidarsi

Il sistema Coop è composto da 8 cooperative che fanno capo a 3 grandi raggruppamenti. Come principale strumento di raccolta delle candidature, Coop si affida ad una sezione apposita del portale web Lavora con Noi.

Per ogni macro area (Nord Ovest, Alleanza e Distretto Tirrenico) che corrispondono alle porzioni del territorio nazionale di riferimento, è disponibile l’elenco completo delle posizioni ricercate.

Attraverso la medesima sezione è possibile anche candidarsi semplicemente rispondendo alle offerte di lavoro e allegando il proprio curriculum vitae.