Lavorare in Esselunga: le posizioni aperte e come candidarsi

Lavorare in Esselunga

Lavorare in Esselunga – Assunzioni in corso per Esselunga, il noto brand di supermercati GDO presente sul territorio italiano. L’azienda si avvale di programmi di inserimento specifici che prevedono il superamento di alcuni step. In questo articolo vedremo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

Esselunga: chi è?

Esselunga SPA è uno notissima catena di supermercati italiani del settore Grande Distribuzione Organizzata specializzata nella vendita di alimentari e prodotti di largo consumo. L’azienda opera nel nostro Paese dal 1957, anno in cui la famiglia Caprotti insieme a Nelson Rockfeller decisero di fondarla. Esselunga vanta ben 150 punti vendita tra Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Liguria. Il network è composto sia da supermercati che da superstore, e la sede centrale è situata a Limito di Pioltello (MI).

Le posizioni aperte in Esselunga

Le opportunità lavorative offerte da Esselunga sono sempre numerose, anche perché si tratta di una realtà oggettivamente in forte espansione. La società periodicamente attua dei programmi di assunzioni, e le principali figure ricercate al momento sono:

  • IT Business Analyst – CRM Salesforce.
  • Addetto sviluppo nuovi prodotti.
  • Conduttore di impianto (pastificio/prodotti da forno).
  • Farmacista: Lecco, Varese, Milano, Bergamo.
  • Allievo responsabile.
  • Addetto al servizio sorveglianza: Bologna.
  • Consulente alla vendita: Cernusco Lombardone.
  • Ricevitore di magazzino: Biandrate.
  • Assistant buyer – pharma and beauty.

Lavorare in Esselunga: come candidarsi

Le ricerche di nuovo personale effettuate da Esselunga molto spesso sono indirizzate a personale senza esperienza, ma anche diplomati e laureati. Sono previsti anche specifici percorsi di formazione per le nuove risorse, e in alcuni periodi anche opportunità di stage. Ad ogni modo, coloro che sono interessati alle offerte della nota catena di supermercati possono recarsi sul sito ufficiale alla sezione Lavora con Noi per consultare le posizioni aperte e procedere con la candidatura. Attraverso specifici filtri come il ruolo ricercato, la regione, e il tipo di contratto, è possibile agevolare ulteriormente le ricerche.