Lavorare in Poste Italiane: le posizioni aperte

Lavorare in Poste Italiane

Periodicamente il gruppo Poste Italiane è alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo organico. Molto spesso le offerte riguardano i portalettere, sia a tempo determinato che indeterminato, ma non è raro trovare altre posizioni disponibili. In questo articolo vedremo dunque quali sono le posizioni aperte e come fare per candidarsi.

Poste Italiane chi è?

Poste italiane S.p.A. è una tra le più importanti società italiane di servizi. L’azienda si occupa in maniera principale della gestione del servizio postale e relativa corrispondenza, ma non solo. Oltre a queste attività  infatti, il gruppo Poste Italiane è attivo anche nei servizi finanziari, assicurativi, di telefonia mobile, ed altri ancora. La società per azioni ha un capitale detenuto dalla Stato italiano al 100% attraverso il Ministero dell’Economia e delle finanze. Al momento la società impiega più di 140.000 persone.

Lavorare in Poste Italiane: Le posizioni aperte

Come anticipato, Poste Italiane è alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo organico. Oltre ai portalettere, la cui assunzione è prevista sia a tempo determinato che indeterminato su tutto il territorio nazionale, la posizioni aperte sono le seguenti:

  • Consulenti finanziari. Laureati magistrali in discipline economiche. Le figure dovranno essere in grado di garantire le attività di promozione e vendita di servizi assicurativi e finanziari.
  • Front-end specialist. Ricerca rivolta esclusivamente alla provincia di Bolzano per l’inserimento di front-end specialist.

Come candidarsi per lavorare in Poste Italiane

Gli interessati alle posizioni lavorative offerte da Poste Italiane potranno inviare la propria candidatura completa di curriculum vitae direttamente attraverso la sezione dedicata Lavora con Noi del sito ufficiale, dove tra l’altro è possibile anche consultare l’elenco completo delle offerte lavorative del gruppo. La ricerca è ulteriormente agevolata dalla possibilità di impostare dei filtri di posizione, skill, o parole chiave. In caso di pre-selezione, il primo step consiste in una prova da effettuarsi direttamente online.