QUANTO GUADAGNA CRISTIANO RONALDO?

QUANTO GUADAGNA CRISTIANO RONALDO

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo? – L’asso portoghese è sicuramente uno dei calciatori più famosi al mondo oltre ad essere senza ombra di dubbio uno dei più ricchi. La sua fama non conosce limiti anche per i non appassionati di calcio e il trasferimento di due anni fa dal Real Madrid alla Juventus ha contribuito ad aumentare il suo seguito anche in Italia.

 

Una miniera d’oro, dentro e fuori dal campo

Oltre ad essere uno dei simboli del Portogallo per cui ha realizzato recentemente in Nazionale i gol 100 e 101, Cristiano è senza ombra di dubbio uno dei calciatori più forti al mondo. Basti pensare che lui e Messi hanno, negli ultimi anni, dominato lo scenario calcistico internazionale alternandosi alla conquista del pallone d’oro che, dal 2008, ha visto la sola eccezione di Modric nel 2018. Cristiano Ronaldo deve la sua fama non solo alle spettacolari prestazioni calcistiche che lo hanno spesso incoronato tra i migliori facendogli vincere campionati e Champions League, ma anche al suo fascino e alla sua popolarità fuori dal campo.

Cristiano ha creato un impero nel settore alberghiero con la catena di alberghi Pestana CR7 e ha anche dato vita ad una linea di intimo e di calzature oltre ad una collezione di occhiali da sole tutte marchiate CR7. E’ infine, cosa non da meno, il volto principali di brand di fama mondiale come Nike e Clear.

QUANTO GUADAGNA CRISTIANO RONALDO

QUANTO GUADAGNA CRISTIANO RONALDO? Lo stipendio alla Juventus

Il trasferimento dal Real Madrid alla Juventus nel luglio del 2018 ha fatto scalpore, non solo per gli oltre 100 milioni di euro sborsati dal Presidente bianconero Agnelli per portarlo a Torino. CR7, infatti, percepisce attualmente dalla Juventus ben 31 milioni di euro l’anno diventando il terzo calciatore più pagato al mondo dopo Neymar, che percepisce 36 milioni e l’inarrivabile Messi a 46.

Il primato su Instagram

Su Instagram però il campione lusitano non ha rivali e può annoverare il primato assoluto di followers con ben 238 milioni. Nel 2018 ha guadagnato, solo dal popolare social network, una cifra intorno ai 43 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo, in conclusione, non è solo il popolare calciatore che noi tutti conosciamo ma è una vera e propria macchina da soldi. Intimo, occhiali da sole, shampoo, magliette, hotel: tutto ciò che gira intorno al portoghese garantisce un successo assicurato.

 

Immagine in Licenza Creative Commons