QUANTO GUADAGNA JEFF BEZOS? Scopriamolo insieme

Quanto guadagna Jeff Bezos

Quanto guadagna Jeff Bezos? – Tutti conosciamo Amazon e tutti abbiamo acquistato sul suo portale svariati prodotti. In questo periodo in cui il mondo ha attraversato un momento difficile a causa della pandemia il suo ruolo si è rafforzato ancora di più facendo si che il suo fondatore si confermasse l’uomo più ricco al mondo.

Chi è Jeff Bezos ?

Jeff è nato ad Albuquerque, nel New Mexico, nel 1964 e quando aveva solo 4 anni suo padre scappò di casa e sua madre sposò un immigrato cubano di nome Miguel “Mike” Bezos. Jeff decise successivamente di studiare ingegneria elettronica e comunicazione a Princeton e, una volta laureato, si trasferì a New York per lavorare a Wall Street.

Nel 1994, cercando di sfruttare il nascente boom di internet, stilò un elenco di 20 prodotti che la gente comune avrebbe acquistato frequentemente e notò che la vendita di libri era una delle migliori opzioni in termini di prezzo. Chiese un prestito ai genitori, si trasferì a Seattle e creò la sua società nel garage di casa. La chiamò Rio delle Amazzoni perché era esotico e suonava maestoso.

 Infine, nel 1995 è stato lanciato il sito web amazon.com che, molto rapidamente, ha iniziato a vendere in 45 paesi guadagnando circa $ 20.000 a settimana.

Quanto guadagna Jeff Bezos?

Forbes ha recentemente pubblicato la lista degli uomini più ricchi al mondo e Jeff Bezos si è confermato, per il terzo anno di fila, il più Paperone fra i Paperoni.

Il 24 luglio il suo patrimonio è stimato in 179 miliardi di dollari e adesso che sto scrivendo potrebbe benissimo essere stato il primo a superare la soglia dei 200 miliardi di dollari, inarrivabile per i suoi inseguitori come il proprietario di Microsoft Bill Gates e il fondatore della LVMH, il francese Arnault.

Curiosità su Bezos

Quello che sicuramente non saprete è che nel 2003 Bezos era uno dei tre passeggeri di un elicottero che si schiantò nel Texas occidentale dopo aver colpito un albero e lui riportò solo qualche contusione. Nel 2016, Bezos interpretò invece un ufficiale della Flotta Stellare nel film Star Trek Beyond.

A inizio 2019, Bezos e sua moglie MacKenzie hanno annunciato, infine, la loro intenzione di divorziare: la coppia ha 4 figli.

Quando sarete tristi pensate al padre naturale di Jeff che è scappato di casa quando suo figlio aveva 4 anni e siamo sicuri che ora ritornerebbe molto volentieri date le fortune ottenute dal figlio.

Be the first to comment on "QUANTO GUADAGNA JEFF BEZOS? Scopriamolo insieme"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*